Tutti sappiamo l’importanza di mettere al sicuro i nostri dati facendo dei backup regolari per evitare brutte sorprese nel futuro. Troppi Clienti, tuttavia, memorizzano questi dati su uno o più hard disk, dimenticando che all’interno di essi ci sono delle componenti meccaniche che possono guastarsi in qualsiasi momento, rendendo impossibile recuperare le informazioni vitali per la nostra attività lavorativa. Oltre al guasto fisico, non dobbiamo poi dimenticare altri tipi di problemi come l’attacco di virus informatici, il malfunzionamento del sistema operativo o la possibilità di essere colpiti da eventi naturali o da furti, che rendono vani anche i tentativi di salvataggio su dispositivi esterni.
La Polidata srl presenta oggi un nuovo servizio che prevede il salvataggio dei programmi e dei dati attraverso un sistema di “Remote Data Backup”, ovvero una piattaforma di backup-online, real-time, resistente ai guasti, geograficamente distribuita, aperta ed espandibile, realizzata su piattaforme tecnologiche standard. Alcune rilevanti caratteristiche del servizio sono:
Automatismo
L’operazione di backup non deve essere necessariamente eseguita dall’utente, ma è data da un continuo processo di monitoraggio che si occupa di trasferire solo le reali modifiche eseguite sui file. Si può decidere quali file o cartelle salvare e schedulare tutti gli eventi.
Sicurezza
Il trasferimento avviene su canale cifrato con mutua autenticazione fra client e server: compressione, criptazione AES 256 bit, filtri personalizzati e limitazione di banda. La struttura di storage utilizzata per la conservazione dei dati di backup offre alta affidabilità: solo il Cliente può accedere ai suoi dati.
- Backup su CloudQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- FTP backup compatibile con tutti i server FTP
- Sincronizzazione FTP (copie mirror con eliminazione file vecchi)
- Copia automatica di file e cartelle via FTP
- Protocollo sicuro FTPS
- Compressione zip automatica
- Criptazione sicura dei dati AES 256 bit
- Mantenimento di più copie di backup
- Backup totale e backup incrementale
- Limitazione della banda di trasferimento
- Pianificazione backup automatici
- Illimitate destinazioni FTP
- Filtri per escludere cartelle o file specifici
- Trasferimenti paralleli su più server FTP
- Riconnessione automatica in caso di problemi di linea
- Windows Server 2012, Windows 8, Windows 10, Server 2016, Server 2019