FATTURAZIONE ELETTRONICA, PRESTO OBBLIGATORIA PER TUTTI

La Legge di Bilancio prevede che la Fatturazione Elettronica tra privati (business to business) sarà obbligatoria già dal 1° luglio 2018 per alcune categorie (operatori della filiera dei carburanti e subappaltatori della P.A.) e lo diventerà per tutti dal 1° gennaio 2019.

Hai un veicolo aziendale?

Indipendentemente dal termine ultimo, dal 1° luglio 2018 non sarà più ammesso l'utilizzo delle schede carburante. Inoltre, solo tramite la fattura elettronica emessa dal benzinaio sarà possibile dedurre l'IVA sul costo di gasolio o benzina. Dovrai quindi dotarti entro tale data di una soluzione di fatturazione elettronica.

La fatturazione elettronica non è solo un obbligo ma un’opportunità per risparmiare (fino all’80% sul processo di fatturazione), rendere più efficienti le aziende e per permettere ai commercialisti e associazioni di categoria di offrire un servizio ai propri clienti.

Il Digital Hub Zucchetti - integrato al proprio gestionale - automatizza tutto il processo di fatturazione, dalla creazione delle fatture alla sua conservazione digitale. Inoltre il servizio Zucchetti è già pronto per gestire sia l'emissione, sia la ricezione delle fatture elettroniche.

Affidarsi a un partner tecnologico con esperienza è fondamentale per non avere pensieri: sono già migliaia le aziende e i professionisti che si sono affidati a Zucchetti per gestire il flusso di fatturazione in formato elettronico.

Digital Hub Zucchetti (Servizio online)

Il servizio online che semplifica l'intero processo di fatturazione elettronica, gestendo sia l'emissione che la ricezione delle fatture.
Integrato al proprio gestionale Zucchetti, consente la generazione delle fatture elettroniche verso privati (business to business) e verso la P.A., delegando tutta l'operatività a Zucchetti, firma e conservazione digitale compresa.

  • non richiede alcuna installazione
  • integrato solo con i software gestionali Zucchetti
  • per chi deve gestire un numero elevato di fatture
  • assistenza inclusa nel servizio
  • Conservazione Digitale Zucchetti per i documenti obbligatoria
  • conservazione digitale disponibile in due diverse modalità: “solo fatture elettroniche” o conservazione completa (valida anche per tutti i documenti).

fe 1fe 2fe 3fe 4